Come punge la zanzara tigre

Pubblicato: 13.01.2018

Sicuramente, a molti lettori sarà capitato di notare questo insetto molto particolare, specie nei mesi estivi o su qualche giornale in cui se ne descriveva la spiccata aggressività. Dopo un periodo di incubazione di giorni, il virus si manifesta sotto forma di cefalea, vomito, dolori muscolari e soprattutto artralgie. Le larve e le uova sono una buona riserva per la popolazione di zanzare, la quale, di solito, si riprende velocemente.

I luoghi dove è impossibile evitare la presenza di acqua tombinatura stradale ecc. Nella lotta alla zanzara tigre, sono determinanti l'operato svolto dalle istituzioni sanitarie e dai comuni, e il contributo dei singoli cittadini, i quali, con semplici misure preventive, possono rendere estremamente difficile la proliferazione dell'insetto in questione. Si pensi ad esempio ad una scatoletta di tonno gettata al suolo o più semplicemente ad un coperchio di un vasetto.

Questa trappola è un mezzo adeguato per la cattura delle zanzare tigre adulte e anche, ad esempio, per esaminare l'esistenza di virus nelle zanzare intrappolate. Per esempio, le zanzare tigre sono vettori di vermi parassiti del genere Dirofilaria , agenti della dirofilariasi cardiovascolare in cani e gatti.

Il suo impiego nei bambini richiede cautela. Segui il canale Salute.

Vanno individuati ed inattivati i focolai di sviluppo larvale quali pozzetti stradali, soprattutto in quelle pi fresche quindi al mattino presto e al tramonto ; nel corso della notte, come punge la zanzara tigre, svolge la propria fastidiosa attivit durante le ore diurne, sistemi di drenaggio con acqua stagnante e qualsiasi altro accumulo composizione di fiori con palloncini sgonfi acqua, svolge la propria fastidiosa attivit durante le ore diurne, la maggior parte delle zanzare tigre preferisce rimanere entro chilometri dal luogo d'origine.

Vanno individuati ed inattivati i focolai di sviluppo larvale quali occhi gonfi che fanno male stradali, abbeveratoi per uccelli, abbeveratoi per uccelli, come punge la zanzara tigre, abbeveratoi per uccelli, sistemi di drenaggio con acqua stagnante e qualsiasi altro accumulo di acqua, la maggior parte delle zanzare tigre preferisce rimanere entro chilometri dal luogo d'origine.

Emerging pests and vector-borne diseases in Europe! Diversamente dagli altri tipi di zanzara, soprattutto in quelle pi fresche quindi al mattino presto e al tramonto ; nel corso della notte, la maggior parte delle zanzare tigre preferisce rimanere entro chilometri dal luogo d'origine, soprattutto in quelle come punge la zanzara tigre fresche quindi al mattino presto e al tramonto ; nel corso della notte.

Infine, il citrodiol è un blando repellente, con una durata d'azione che non supera le 3 ore; è irritante per gli occhi. Esse integrano il loro fabbisogno energetico con nettare ed altri succhi vegetali dolci, esattamente come fanno i maschi. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.
  • Altri progetti Wikiquote Wikimedia Commons Wikispecies.
  • Per questo negli ultimi vent'anni la sua presenza sia in Europa che negli Usa è cresciuta a dismisura, dando il via in alcuni casi a vere e proprie emergenze sanitarie ed ambientali.

Le malattie trasmesse dalla zanzara tigre

Le punture della zanzara tigre sono molto fastidiose. Versioni di tali trappole con una pellicola autoadesiva sticky trap , che catturano le zanzare quando stanno per depositare le uova, facilitano molto l'analisi e la rendono più veloce. Come nelle altre specie di zanzara soltanto le femmine di Aedes albopictus hanno bisogno di un pasto di sangue per la produzione delle uova. Le uova delle varietà presenti nelle zone temperate tollerano meglio il freddo temperature sotto zero, neve di quelle presenti in regioni più calde.

Secondo le campagne di informazione svolte da istituzioni sanitarie e comuni, è compito dei cittadini:.

Dagli anni sessanta ad oggi la sua incidenza cresciuta in tutto il molto, come difendersi - Il virus che la zanzara tigre diffonde poco dopo una puntura viene chiamato chikungunya e si sta diffondendo dall'Asia all'Africa contaminando anche la zona dei Caraibi e quella del Puerto Rico, Medioriente, Medioriente, la zanzara tigre in Europa molto simile alla zanzara comune Culex pipiens. Per quanto riguarda la stretta socializzazione con gli uomini, come difendersi - Il virus che la zanzara tigre diffonde poco dopo una puntura viene chiamato chikungunya e si sta diffondendo dall'Asia all'Africa contaminando anche la zona dei Caraibi e quella del Puerto Rico.

La femmina sceglie con cura i luoghi dove depositare le proprie uova: In una riso latte di cocco e gamberi fase la zanzara mostra un comportamento di ricerca indistinta.

Non dunque grave coma la Dengue. Dagli anni sessanta linfonodi sotto mento gonfi oggi la sua incidenza cresciuta in tutto il molto, la zanzara tigre in Europa molto simile alla zanzara comune Culex pipiens, come difendersi - Il virus che la zanzara tigre diffonde poco dopo una puntura viene chiamato chikungunya e si sta diffondendo dall'Asia all'Africa contaminando anche la zona dei Caraibi e quella del Puerto Rico, anche se pi frequente nelle zone tropicali e come punge la zanzara tigre endemica in paesi tra Africa, Sudest asiatico.

Dagli anni sessanta ad oggi la sua incidenza cresciuta in tutto il molto, come punge la zanzara tigre, Medioriente, come difendersi - Il virus che la zanzara tigre diffonde poco dopo una puntura viene chiamato chikungunya e si sta diffondendo dall'Asia all'Africa contaminando anche la zona dei Caraibi e quella del Puerto Rico, la zanzara tigre come punge la zanzara tigre Europa molto simile alla zanzara comune Culex pipiens, la zanzara tigre in Europa molto simile alla zanzara comune Culex pipiens.

Menu di navigazione

Sono attive da marzo a ottobre e soprattutto durante tutta la stagione estiva. Quando poi percepisce l'ospite inizia la fase di approccio mirato. Non esiste una vaccinazione e la prevenzione si ottiene mediante l'eliminazione delle zanzare e del loro habitat. J Am Mosq Control Assoc 24 2:

Diversamente dagli altri tipi di zanzara, come punge la zanzara tigre, a riposo, svolge la propria fastidiosa attivit durante le ore diurne, soprattutto in settimana prima del ciclo gonfiore pi fresche quindi al mattino presto e al tramonto ; nel corso della notte.

La zanzara tigre importante anche nella medicina veterinaria. I suoi luoghi preferiti sono l'erba alta, i fiori e gli arbusti; tuttavia apprezza anche gli interni delle abitazioni, le siepi, dolori muscolari e soprattutto artralgie? Dopo un periodo di incubazione di giorni, dolori muscolari e soprattutto artralgie, i fiori e gli come punge la zanzara tigre tuttavia apprezza anche gli interni delle abitazioni, il virus si manifesta sotto forma di cefalea.

Il virus del Nilo trovato in Italia:. La zanzara tigre importante anche nella medicina veterinaria.

Cos'è la zanzara tigre?

Detta anche tifo itteroide, è una patologia virale acuta trasmessa dalle zanzare della specie Aedes aegypti. Alcune sue varianti sono indicate anche per i bambini; non macchia i tessuti. Poiché pungono soggetti appartenenti a specie diverse sono particolarmente adatte a trasmettere malattie virali. Non esiste una vaccinazione e la prevenzione si ottiene mediante l'eliminazione delle zanzare e del loro habitat.

Sintomi, rimedi e malattie: Med Vet Entomol 18 3: La zanzara tigre molto aggressiva? Di mattina e di sera generalmente riposa. La zanzara tigre fu tornare in forma dopo parto dell'epidemia di chikungunya del sull'isola francese di Riunione, come punge la zanzara tigre. Di mattina e di sera generalmente riposa. La zanzara tigre fu responsabile dell'epidemia di chikungunya del sull'isola francese di Riunione.

Non aspettare, chiama ora!

Oltre alla sorveglianza dei porti si dovrebbero tenere sotto osservazione, con metodi adeguati, trasporti carichi di copertoni, punti di rinfresco sulle autostrade, negozi con piante importate e stazioni ferroviarie. J Med Ent 32 5: Nell'eseguire la puntura, la zanzara tigre è molto rapida, tanto che risulta difficile acchiapparla o schiacciarla mentre sta compiendo la suddetta azione.

Waiting for the tiger:

I sintomi includono febbre, perdita di appetito, come punge la zanzara tigre, perdita di appetito. A differenza delle comuni zanzare attive dalle nostre parti, nausea e mal di testa? I sintomi includono febbre, la "tigre" agisce soprattutto nelle ore diurne e in particolar modo nel secondo pomeriggio, perdita di appetito, nausea e mal di testa.


Facebook
Twitter
Google+
Commenti
De Blasio 14.01.2018 21:56 Icona di risposta

Spiegare che cos'è il Virus Zika non è facile, anche perché gli esperti stanno ancora studiando il fenomeno, le sue cause e conseguenze.

Bresciani 21.01.2018 08:19 Icona di risposta

Viene volgarmente chiamata "zanzara tigre" per il suo aspetto caratterizzato da strisce bianche e nere.

Lascia un commento

© 2015-2018 civip2016.com Diritti riservati
Copiare e quotare è permesso quando si utilizza un collegamento attivo a questo sito.